Passione per l'innovazione

da oltre vent'anni!

C.S.G. S.r.l. Centro Servizi di Geoingegneria è stata fondata nel 1997 coniugando l'esperienza professionale ventennale nella geoingegneria con le più aggiornate tecniche di prospezione, monitoraggio geotecnico-ambientale, acquisizione ed informatizzazione dati.

La consapevolezza delle necessità e delle problematiche nel settore geologico-geotecnico, unita alla passione per la strumentazione e all’inventiva dei suoi tecnici, sono alla base di un processo di crescita rilevante della società che si è specializzata nel settore di monitoraggio frane con produzione di impianti multiparametrici di monitoraggio geotecnico su propri brevetti. Tutto ciò ha richiesto la nuova sede voluta dai titolari proprio tra le colline del Monferrato dove risiedono, in un’area panoramica nel Comune di Ricaldone che è patrimonio dell’umanità UNESCO per i paesaggi vitivinicoli del Piemonte. La nuova struttura si sviluppa su un’area di oltre 10.000 mq, comprende uffici, sala di monitoraggio, laboratorio, sala conferenze, area produttiva e collaudi che si sviluppano su una superficie coperta di circa 1.000 mq con presenza di un campo prove con oltre 1000 m di fori di sondaggio spinti a profondità superiori ai 200 m. Inoltre, è presente un'eli-superficie per l’espletamento delle attività di emergenza nel settore dell’Early Warning.

Gallery CSG 1 Gallery CSG 2 Gallery CSG 3 Gallery CSG 4 Gallery CSG 5

Leader nell’Early Warning

C.S.G. s.r.l., per la sensibilità verso l’innovazione, la capacità, l’esperienza e la tenacia dei suoi tecnici, maturate anche in ambienti estremi, ha raggiunto una posizione leader a livello mondiale nel campo del monitoraggio frane per Early Warning tramite le sue colonne multiparametriche DMS (patents CSG), le unità di controllo CU e i relativi software di gestione remota del sistema ed acquisizione e elaborazione dati, che sono ormai sinonimo di accuratezza, affidabilità e robustezza.

Gallery CSG 5
ISO

Certificazione e Qualità

L’azienda, certificata ISO 9001, persegue un elevato standard di qualità con attente e lunghe verifiche tecniche e controlli nella fase di costruzione (test in camera climatica e su banco di calibrazione dove viene provato ogni singolo sensore), e severi collaudi finali di allineamento e di stabilità globale in campo prove utilizzando sia fori verticali che ad inclinazione nota termo-controllati per fornire strumenti affidabili e duraturi realizzati sulla base delle specifiche esigenze del Cliente.