Vent’anni di passione per l’innovazione

OpenDay

Venerdì 6 Ottobre 2017 CSG ha il piacere di festeggiare insieme vent’anni di lavoro e passione per la strumentazione geotecnica.

CSG è stata fondata nel 1997 coniugando l’esperienza professionale maturata fin dal 1980 nel campo della geoingegneria con le più aggiornate tecniche di prospezione, monitoraggio geotecnico-ambientale, acquisizione ed informatizzazione dati.

Questa passione ha portato all’ideazione e alla realizzazione di uno strumento completamente nuovo nel settore della geotecnica destinato specificatamente al monitoraggio automatico, in continuo ed in tempo reale di grandi frane. Ha inizio così il “progetto” DMS® il cui primo brevetto viene depositato nel 2000. Da allora molti passi avanti sono stati fatti, il “progetto” si è evoluto attraverso nuovi brevetti che hanno portato a specializzare gli strumenti in funzione del tipo di applicazione. Prendono forma così le versioni DMS 2D SLIDE, SLOPE, LST e GV e la versione DMS 3D MP. Recentemente è stata introdotta una grande innovazione DMS 3D PLUS che coniuga le caratteristiche delle serie DMS 2D con quelle del DMS 3D. Uno strumento che apre nuove frontiere nel monitoraggio geotecnico consentendo anche la misura della componente dello spostamento lungo l’asse z all’interno di fori appositamente tubati e mantenendo la caratteristica struttura modulare in modo da essere interamente compatibile in colonna con i sistemi DMS 2D.